Grande spettacolo di raccolta fondi
Grande spettacolo di raccolta fondi ANTIGONE. IL FILO STRAPPATO
Sabato 22 giugno alle ore 21.00 presso il Teatro di Varese in Piazza Repubblica, il Gruppo Teatrale Crennese presenta lo spettacolo "Antigone. Il filo strappato", tratto da "Antigone" di Sofocle.

L'iniziativa è strettamente legata al Sacro Monte di Varese: i proventi e le offerte raccolte per la serata andranno, infatti, a sostegno di alcune importanti associazioni e fondazioni del territorio. In particolare, il Gruppo Teatrale Crennese con questo spettacolo sosterrà: la Fondazione Giacomo Ascoli, il Comitato Maria Letizia Verga e il Sacro Monte di Varese.

I proventi raccolti per il Sacro Monte andranno a contribuire al restauro della tela del Museo Baroffio "Il Viale delle Cappelle con il frate Aguggiari e l'architetto Bernascone", ovvero dell'unica opera che ritrae i due fondatori del Sacro Monte. 
Il progetto è della Parrocchia di Santa Maria del Monte ed ha ricevuto un contributo da Fondazione Comunitaria del Varesotto (bando "Tesori nascosti"). 
Per questa importante finalità è stata attivata una raccolta fondi, alla quale contribuirà anche lo spettacolo presso il Teatro Apollonio.

INFO E PRENOTAZIONI
L'arte teatrale incontra la cultura e sostiene il patrimonio con questa esemplare iniziativa. il costo del biglietto è di 15€ cad.
Per partecipare è possibile prenotare i biglietti in uno dei seguenti modi:
- al link: http://antigone-gtc.eventbrite.it  
- presso i musei del Sacro Monte

DOVE E QUANDO
Sabato 22 giugno alle ore 21.00, presso il Teatro di Varese, in Piazza Repubblica


LO SPETTACOLO

Antigone è nipote di Creonte, re di Tebe. Per lui, l’applicazione rigorosa della legge è la base per la ricerca della ragione. Proprio la sua legge tiene il fratello della ragazza, Policine, attaccato alle macchine da tredici anni, sospeso tra vita e morte.
Ma la giovane e ribelle Antigone, incapace di concepire una norma fredda e amorale, la trasgredirà. Il suo strappo sarà l’inizio di una tragedia che trascinerà con se le vite di altre persone e quella di Creonte stesso.

IL GRUPPO TEATRALE CRENNESE
Il Gruppo Teatrale Crennese è un gruppo teatrale amatoriale costituito nel gennaio del 1997 per iniziare un percorso culturale e di aggregazione. Da allora il gruppo con entusiasmo e professionalità propone spettacoli tratti e adattati dai testi di grandi maestri del teatro.
Il GTC è un'associazione non a scopo lucrativo e gli incassi provenienti dalla vendita dei biglietti vengono generalmente devoluti in parte ad eventuali organizzazioni benefiche.






LEGGI ANCHE
Chiesa dell'Annunciata: la visita guidata
22 GIUGNO 2024 Chiesa dell'Annunciata: la visita guidata SPECIALE VISITA ALLE OPERE DI LONGARETTI LEGGI TUTTO
Grande spettacolo di raccolta fondi
22 GIUGNO 2024 Grande spettacolo di raccolta fondi ANTIGONE. IL FILO STRAPPATO LEGGI TUTTO