La Settima Cappella a vetri aperti
La Settima Cappella a vetri aperti CONTINUA LA SERIE DI VISITE GUIDATE ALLE CAPPELLE DEL SACRO MONTE DI VARESE
Continua il ciclo di visite delle Cappelle a vetri aperti al Sacro Monte di Varese. Domenica 5 marzo 2017 si terrà la visita guidata a vetri aperti della VII cappella, dedicata alla Flagellazione di Cristo.

In tale occasione, i partecipanti potranno ammirare una delle prime cappelle della Via Sacra ad essere stata portata a termine. La bellezza della VII cappella è data anche dalla sua suggestiva collocazione nel paesaggio, punto, accuratamente scelto dall’architetto Bernascone, in cui è già possibile scorgere in lontananza il Santuario di Santa Maria del Monte, con il suo svettante campanile. Gli interni, emotivamente coinvolgenti per la drammaticità del tema rappresentato, sono dominati dalle sculture di Martino Retti, rappresentanti La Flagellazione, e dagli apprezzatissimi affreschi del pittore Pier Francesco Mazzucchelli, detto il Morazzone.

Si ricorda che le visite, su prenotazione obbligatoria e al costo di 5 € a persona, si terranno nei seguenti orari 11.00, 14.30 e 17.00 e che, in tale occasione, il punto di ritrovo sarà direttamente nei pressi della VII Cappella.

Per informazioni e prenotazioni
 si prega di telefonare al 328 8377206 o di scrivere a info@sacromontedivarese.it o info@archeologistics.it.

Prossima visita: 26 marzo 2017, I cappella (L’Annunciazione)



LEGGI ANCHE
Indagini al Museo Baroffio: Stemmi e Casate
07 LUGLIO 2019 Indagini al Museo Baroffio: "Stemmi e Casate" DOMENICA 7 LUGLIO - 15.30 LEGGI TUTTO