Tra Sacro e Sacro Monte a Casa Pogliaghi OSCAR DE SUMMA: SAN FRANCESCO LIVE DI ROBERTO ROVERSI
MERCOLEDI’ 18 LUGLIO 2018, h 21.00, presso la Casa Museo Pogliaghi si terrà, nell'ambito del Festival "Tra Sacro e Sacro Monte", lo spettacolo dal titolo Oscar De Summa: San Francesco live di Roberto Roversi.

Si tratta di "una sceneggiatura inedita, da poco recuperata, scritta dal poeta bolognese che verrà consegnata al pubblico da una lettura dell'attore e autore Oscar De Summa. Un appuntamento significante perché arriva all'interno di Tra Sacro e Sacro Monte l'importante serie di spettacoli del progetto Stanze e del teatro nelle Case Museo. Così dopo Milano e Roma, ecco a Varese un appuntamento di questo progetto. 
Lo spettacolo s'inserisce perfettamente nel pensiero del Festival: "Il Frate" è l'opera che Roberto Roversi ha dedicato a San Francesco, scritta su commissione e poi modificata dallo stesso autore assieme a Tonino Guerra e Michelangelo Antonioni, per un film che non venne mai realizzato. Oscar De Summa, uno degli autori e interpreti più interessanti della scena contemporanea, arriva per la prima volta al festival all'interno di un progetto di collaborazione che desideriamo possa essere di lungo corso."

Lo spettacolo è a pagamento e richiede prenotazione fino a esaurimento posti
Contatti: 328.8377206; info@casamusepogliaghi.it
Biglietto: € 5,00 euro a persona, comprensivo di visita guidata al museo e partecipazione allo spettacolo
Orari visite guidate: h.18 - h.19 - h.20. Massimo 30 persone a turno
Ore 21: spettacolo
 

 
 


LEGGI ANCHE
27 DICEMBRE 2018 FIACCOLATA DI FINE ANNO AL SACRO MONTE DI VARESE SALIRE INSIEME LUNGO IL VIALE DELLE CAPPELLE LEGGI TUTTO
15 DICEMBRE 2018 Riflettendo sui Due Sinodi - i temi relativi alla vita delle nostre Comunità IN SANTUARIO OGNI SECONDO SABATO DEL MESE LEGGI TUTTO