Alle porte del cielo
Alle porte del cielo MOSTRA ALLA CHIESA DELL'IMMACOLATA

Il Sacro Monte di Varese ospita da domenica 17 marzo una nuova mostra di arte contemporanea. L’artista Marianna Iozzino ha raccolto le sue opere nell’esposizione dal titolo “Alle porte del cielo", visitabile dal 17 marzo al 14 aprile, presso la Chiesa dell'Immacolata, in via Prima Cappella 5. L’esposizione è a cura di Carla Tocchetti. 

 

Domenica 17 marzo alle ore 10 si terrà il vernissage di apertura della mostra presso la Chiesa dell'Immacolata Concezione che precede la Via Sacra, affidata in via straordinaria per questa manifestazione culturale. 

La mostra sarà visitabile, con ingresso libero, nei giorni di sabato 23, 30 marzo e 6, 13 aprile con orario dalle 11 alle 13, di domenica 17, 24 marzo e 7, 14 aprile dalle 14 alle 16.30. Apertura nei giorni di Pasqua e Lunedì dell’Angelo dalle 10.00 alle 13.00

 

L'evento concorre alla raccolta fondi destinati alla Parrocchia per l’illuminazione del viale delle Cappelle ed è organizzato in collaborazione con la Parrocchia di Santa Maria del Monte.

Classe 1988, la varesina Marianna Iozzino ha conseguito la laurea in Pittura all’Accademia di Belle Arti di Brera di Milano. Numerose e di rilievo le collettive e le residenze d’artista a cui è stata invitata, in Italia e all’estero, (Spazio Oberdan a Milano, Fondazione Macconi a Chiasso, Castello Aragonese a Ischia NA, Palazzo della Racchetta a Ferrara, Villa Greppi a Monticello Brianza MI). Nel giugno 2021 partecipa alla collettiva “Artefici Del Nostro Tempo”, presso la Fondazione Bevilacqua La Masa in Piazza San Marco a Venezia organizzata dal Comune di Venezia in concomitanza della Biennale di Architettura 2021. Tra le personali si ricordano “Le Spezzate” presso l’Atelier Zenith di Mendrisio (Svizzera) e “Inquiete anatomie” alla Piccola Galleria del Disegno di Cuvio (VA).



LEGGI ANCHE
Settimana nazionale dei beni culturali ecclesiastici
02 MAGGIO 2024 Settimana nazionale dei beni culturali ecclesiastici GLI EVENTI AL SACRO MONTE LEGGI TUTTO
Riaprono i musei
03 MARZO 2024 Riaprono i musei TUTTE LE INFORMAZIONI PER LA NUOVA STAGIONE LEGGI TUTTO