Funicolare chiusa fino al 5 giugno 2020
Funicolare chiusa fino al 5 giugno 2020 LAVORI DI AMMODERNAMENTO PER UNA MAGGIORE FRIUBILITÀ

AVT comunica che a causa dell'emergenza Coronavirus, la Funicolare del Sacro Monte di Varese rimarrà chiusa fino al giorno 5 giugno 2020.

Salvo diverse indicazioni, le corde riprenderanno regolarmente nella giornata di sabato 6 giugno 2020.

In questi giorni, intanto, sono in corso alcuni lavori di ammodernamento della funicolare, con la sostituzione dei tre sollevatori per le carrozzine dei passeggeri diversamente abili.
«Questo cambio – spiega il presidente dell’Azienda Varesina Trasporti e Mobilità Franco Amedeo Taddei – era un intervento che avevamo programmato per adeguare le strutture, oggi limitate a carichi non compatibili con i nuovi modelli di carrozzine. Abbiamo sfruttato la chiusura ora imposta anche dalle normative per il contrasto alla pandemia da Coronavirus e, alla riapertura, avremo un servizio più inclusivo e più sicuro. Proprio in ottemperanza alle regole anti Covid, infatti, stiamo studiando nuove modalità di accesso alla funicolare, con corse a capienza limitata ma più frequenti. Nelle due stazioni, infine, prevediamo la presenza di steward incaricati di gestire l’afflusso di turisti e cittadini».

Per rimanere sempre agigornati sugli orari e le aperture della funicolare, consultare la pagina Facebook della Funicolare del Sacro Monte.



LEGGI ANCHE
Riaprono i musei
03 MARZO 2024 Riaprono i musei TUTTE LE INFORMAZIONI PER LA NUOVA STAGIONE LEGGI TUTTO
Lavori in vetta al Campo dei Fiori
22 FEBBRAIO 2024 Lavori in vetta al Campo dei Fiori CHIUSURA SENTIERI LEGGI TUTTO