In pellegrinaggio verso Roma con l'Arcivescovo per la canonizzazione di Paolo VI INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI

In occasione della Canonizzazione di papa Paolo VI, che avrà luogo a Roma in Piazza San Pietro il prossimo 14 ottobre, l'Arcivescovo di Milano, S E. Mons. Mario Delpini, guiderà in pellegrinaggio verso Roma molti fedeli della Diocesi di Milano nei giorni del 13, 14 e 15 ottobre.  

Si riporta, pertanto, qui di seguito il programma delle tre giornate:

- sabato 13 ottobre, ore 17.30, Vespro presso la Basilica dei Santi XII Apostoli;
- domenica 14 ottobre, in mattinata, Canonizzazione in piazza San Pietro, presieduta da Papa Francesco;
- lunedì 15 ottobre, ore 9.30, Santa Messa di Ringraziamento presso la Basilica di San Paolo Fuori le Mura.

Di seguito si riportano le indicazioni utiliti per i pellegrini ambrosiani che si recheranno a Roma per la canonizzazione di Paolo VI.
Si specifica che quanto riportato è l'unico canale concordato per ricevere i pass necessari.
Maggiori informazioni e conferma dell'intero programma verranno date nel mese di settembre.

Per info e prenotazioni:
Agenzie di viaggio/Associazioni

Chi partecipa al pellegrinaggio essendosi iscritto presso una Agenzia di viaggio è sufficiente che si interfacci con essa. Sarà infatti l’Agenzia stessa a tenere i contatti con il competente ufficio della Curia comunicando i dati necessari entro il 14 settembre. Questo vale anche per chi si fosse iscritto presso i grandi Gruppi o le Associazioni.

Pellegrini singoli
Per ottenere i biglietti, gratuiti, chi raggiungerà Roma in maniera autonoma dovrà inviare una mail di richiesta (turismo@diocesi.milano.it con oggetto: Biglietti Paolo VI) entro il 14 settembre.
Nel mese di ottobre – con modalità che saranno comunicate – i biglietti potranno essere ritirati, insieme ad un foulard di riconoscimento del gruppo milanese, presso il Servizio per la pastorale del turismo e dei pellegrinaggi della Curia.

Ammalati
I malati avranno un biglietto specifico. Anche loro dovranno iscriversi entro il 14 settembre con le stesse modalità sopra richiamate. In piazza San Pietro saranno collocati in un settore riservato e potranno accedervi con un solo accompagnatore.

Sacerdoti e diaconi
Tutti i sacerdoti potranno concelebrare, portando il camice e la stola.
Avranno un biglietto – da richiedere, come sopra – diverso da quello dei fedeli laici, così come anche i diaconi.
Oltre al biglietto però dovranno esibire a Roma anche il “celebret”. Per chi ne fosse sprovvisto (vale 5 anni) tale documento deve essere richiesto alla Cancelleria Arcivescovile allegando 2 fototessere. Poiché il tesserino deve essere firmato dal sacerdote intestatario si consiglia di recarsi in Cancelleria di persona.

Iscrizioni
Duomo Viaggi & Turismo,
Via S.Antonio 5, 20122 Milano.
Tel. 0272599370 www.duomoviaggi.it
e presso le agenzie di pellegrinaggio del territorio.



LEGGI ANCHE
09 LUGLIO 2018 Monsignor Erminio Villa lascia il Sacro Monte di Varese HA RISPOSTO ALLA CHIAMATA DELL'ARCIVESCOVO: UN NUOVO INCARICO LO ATTENDE LEGGI TUTTO