“Sacro Monte Kids”
“Sacro Monte Kids” UN’APP PER SCOPRIRE IL SACRO MONTE DI VARESE, GIOCANDO
Sacro Monte Kids” è un' applicazione digitale, creata da Art Stories, nell’ambito di Varese4U, progetto corale sviluppato per valorizzare i beni Unesco della provincia di Varese.

Scaricabile on line sia da Google Play sia da App Store - "Sacro Monte Kids" è stata creata con l’intento di accompagnare e guidare i piccoli turisti, gli studenti, tutta la famiglia e chiunque lo desiderasse (italiani e stranieri) alla scoperta del borgo e del viale delle cappelle del Sacro Monte di Varese attraverso mirati giochi di osservazione, caccia ai dettagli, quiz, storie e approfondimenti, esplorando il sito Unesco in modo divertente, innovativo e anche istruttivo.
A fare da guida per i visitatori nell'app sono personaggi legati all'arte, all'architettura e alla storia del Sacro Monte: un modo divertente e coinvolgente per conoscere la storia di questo luogo Patrimonio Mondiale dell'Umanità.
"Sacro Monte Kids" è uno strumento utile anche per prepararsi alla visita vera e propria al Sacro Monte di Varese, per le scuole e per tutti coloro che decidono di conoscere questo luogo di antichissima origine.
 
Art Stories è una start-up innovativa a vocazione sociale, nata a Milano nel 2015, e che nel giro di pochi anni si è affermata nel settore delle nuove tecnologie messe a disposizione dell’ambito della didattica museale e culturale, sviluppando app educative dedicate ai beni culturali (tra i progetti precedenti si ricorda per esempio l’app Art Stories Duomo).
 
 


LEGGI ANCHE
Riaprono i musei
03 MARZO 2024 Riaprono i musei TUTTE LE INFORMAZIONI PER LA NUOVA STAGIONE LEGGI TUTTO
Lavori in vetta al Campo dei Fiori
22 FEBBRAIO 2024 Lavori in vetta al Campo dei Fiori CHIUSURA SENTIERI LEGGI TUTTO