“Sacro Monte Kids” UN’APP PER SCOPRIRE IL SACRO MONTE DI VARESE, GIOCANDO
Sacro Monte Kids” è una nuovissima applicazione digitale, creata da Art Stories, nell’ambito di Varese4U, progetto corale sviluppato per valorizzare i beni Unesco della provincia di Varese.
Art Stories è una start-up innovativa a vocazione sociale, nata a Milano nel 2015, e che nel giro di pochi anni si è affermata nel settore delle nuove tecnologie messe a disposizione dell’ambito della didattica museale e culturale, sviluppando app educative dedicate ai beni culturali (tra i progetti precedenti si ricorda per esempio l’app Art Stories Duomo).
 
“Sacro Monte Kids” – scaricabile on line sia da Google Play sia da App Store - è stata creata con l’intento di accompagnare e guidare i piccoli turisti, gli studenti, tutta la famiglia e chiunque lo desiderasse (italiani e stranieri) alla scoperta del borgo e del viale delle cappelle del Sacro Monte di Varese attraverso mirati giochi di osservazione, caccia ai dettagli,quiz, storie e approfondimenti, esplorando il sito Unesco in modo divertente, innovativo e anche istruttivo.
Proprie per questa app, grazie alla collaborazione con Archeologistics, Art Stories ha individuato alcuni personaggi legati all’arte, all’architettura e alla storia del Sacro Monte con la finalità di trasformarli e farli diventare vere e proprie guide, che accompagneranno i diversi visitatori lungo tutto il percorso.


LEGGI ANCHE
06 AGOSTO 2018 "Festa della Montagna" al Campo dei Fiori PROGRAMMA E VIABILITÀ LEGGI TUTTO
09 LUGLIO 2018 Monsignor Erminio Villa lascia il Sacro Monte di Varese HA RISPOSTO ALLA CHIAMATA DELL'ARCIVESCOVO: UN NUOVO INCARICO LO ATTENDE LEGGI TUTTO