Via alle celebrazioni con concorso di popolo
Via alle celebrazioni con concorso di popolo TUTTE LE INDICAZIONI DAL 18 MAGGIO 2020
Da lunedì 18 maggio riprendono le celebrazioni con concorso di popolo anche presso il Santuario di S. Maria del Monte. 
Le S. Messe verranno celebrate secondo i seguenti orari:
- GIORNI FERIALI: ore 8.00 e 16.45
- GIORNI FESTIVI: ore 7.30, 9.00, 11.00 e 16.30
Al momento rimangono sospese le celebrazioni nella chiesa dell'Immacolata alla Prima Cappella, mentre riprende anche la preghiera del Rosario lungo la Via Sacra ogni sabato alle ore 7.00 (a partire da sabato 23 maggio 2020).

Nel rispetto delle modalità indicate dal Protocollo d’intesa sottoscritto il 7 maggio dal Governo, dalla Conferenza episcopale italiana e come da indicazioni dell’Arcidiocesi di Milano, per le celebrazioni con concorso di popolo sarà necessario rispettare alcune indicazioni:
- assenza di febbre
- igienizzazione delle mani
- rispetto delle distanze
- utilizzo delle mascherine
In Santuario potrà entrare solo un numero limitato di fedeli (circa 60) che dovranno disposrsi nei posti indicati dai contrassegni. Sarà vietato recuperare altre sedie e sarà necessario attenersi alle indicazioni del servizio d'ordine predisposto.
L'entrata sarà possibile solo da Piazza Paolo VI, mentre l'uscita sarà consentita dalla navata centrale verso Piazzetta del Monastero.
Per l'accostamento alla Sacra Comuniione verranno date indicazioni di volta in volta.
Durante le celebrazioni non saranno raccolte offerte, ma sarà possibile lasciare un contributo in un'urna che verrà posizionata all'uscita del Santuario. 

L'arcivescovo di Milano, mons. Mario Delpini riflette sulla riapertura del 18 maggio e inviata tutti a ripartire con "determinazione, gradualità e prudenza".
Il discorso completo e le misure previste per l'attuazione del protocollo sono disponibili a questo link: https://www.chiesadimilano.it/news/chiesa-diocesi/larcivescovo-ripartiamo-con-determinazione-gradualita-e-prudenza-320160.html



LEGGI ANCHE
Riaprono i musei
03 MARZO 2024 Riaprono i musei TUTTE LE INFORMAZIONI PER LA NUOVA STAGIONE LEGGI TUTTO
Lavori in vetta al Campo dei Fiori
22 FEBBRAIO 2024 Lavori in vetta al Campo dei Fiori CHIUSURA SENTIERI LEGGI TUTTO