Viaggio virtuale nei musei del Sacro Monte
Viaggio virtuale nei musei del Sacro Monte IO RESTO A CASA
Il Sacro Monte di Varese è uno dei luoghi più amati dai varesini e non solo: un patrimonio Unesco e un patrimonio di tutti.
In questo difficile periodo, però, è arrivato il momento della responsabilità: l'unico modo per sconfiggere il virus è rimanere a casa.
Lavoriamo tutto l'anno per promuovere il Sacro Monte e i suoi musei, per far apprezzare questo patrimonio anche all'estero e per valorizzarlo al meglio, incentivando la ricerca e perseverando nella conservazione, ma ora e per la prima volta vogliamo invitare tutti a stare a casa e a non frequentare il Sacro Monte se non per motivi di necessità.

Avremo modo, una volta terminata questa emergenza, di riaprire le porte dei nostri musei, di organizzare appuntamenti per grandi e piccini, di far conoscere a tutti i progetti ultimati e quelli in corso. Ma ora no, è il momento di stare a casa.

Non vogliamo, però, lasciarvi soli perché la bellezza in questo momento ci può aiutare a vincere la solitudine e la paura.
Apriamo allora i nostri musei e il Sacro Monte attraverso i social.

Sul sito sono caricati alcuni video che permetteranno a tutti, dal telefono o dal pc di casa, di scoprire le bellezze di questo sito UNESCO:

- un video per ripercorrere il Viale della Cappelle e scoprire il borgo e il Santuario: SACRO MONTE DI VARESE, PATRIMONIO DELL'UMANITA'

- una visita al cuore di tutta la storia di S. Maria del Monte: LA CRIPTA ROMANICA DI S.MARIA DEL MONTE

- un viaggio nell'arte sacra antica e contemporaneaIL MUSEO BAROFFIO

- la collezione internazionale di un artista eclettico: LA CASA MUSEO POGLIAGHI

In attesa di rivedervi numerosi al Sacro Monte e nei suoi musei, non appena tutto sarà tornato alla normalità, vi auguriamo una buona visita virtuale!

Per ulteriori info:
tel. 3664774873
email: info@sacromontedivarese.it




LEGGI ANCHE
Riaprono i musei
03 MARZO 2024 Riaprono i musei TUTTE LE INFORMAZIONI PER LA NUOVA STAGIONE LEGGI TUTTO
Lavori in vetta al Campo dei Fiori
22 FEBBRAIO 2024 Lavori in vetta al Campo dei Fiori CHIUSURA SENTIERI LEGGI TUTTO